giovedì 30 aprile 2015

Scuola pratica di cucina: 9,16,23 maggio presso "Luvirie", Riccione





A meno di un mese di distanza dai corsi presso la "Locanda dei Fattori" a cura dell' Associazione MadeinSanmauro, sono lieta di comunicare le ultime tre date prima di un meritato riposo estivo.

Questi ultimi appuntamenti sono stati programmati per volere di Angelo, uno dei soci della ditta Luvirie che produce prodotti meravigliosi di design, pur sempre rispettando la nostra tradizione romagnola: l' azienda è davvero facile da trovare in quanto si trova proprio in prossimità dell' uscita del casello autostradale  di Riccione, all' interno della zona artigianale.


Avremo l' opportunità di poter lavorare in una grande sala attrezzata, ognuno come sempre sulla sua postazione personale, avvalendoci di ingredienti biologici al 100%, senza zuccheri aggiunti e totalmente naturali.


Sulla base di quanto appena riportato, ho scelto (anche grazie alle vostre richieste ed esigenze) tre appuntamenti volti all' insegna del benessere, in un' ottica naturalmente sana.

leggere, colorate e varie preparazioni.

Sabato 9 maggio: corso di pasticceria vegana.
Rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla pasticceria senza l' utilizzo di alimenti di origine animale, a chi è intollerante al lattosio e uova, a chi ha già eliminato dalla propria dieta le proteine animali, ai professionisti del settore, a tutti coloro che amano concedersi un momento di dolce creazione.
Tanti consigli per "veganizzare" le ricette classiche, per creare dolci che non hanno nulla da invidiare alle torte o biscotti tradizionali.

Sabato 16 maggio: la cucina glutenfree e naturale.
Una dieta varia dovrebbe limitare il più possibile l'assunzione di glutine, poiché spesso il suo abuso 
potrebbe portare all' insorgere di fastidi ed intolleranze.
Questo corso non è rivolto esclusivamente per persone allergiche o celiache, ma sono preparazioni "per tutti": una serie di ricette gustose dolci e salate in versione glutenfree, senza l'utilizzo di materie prime per natura senza glutine, senza avvalersi di mix di farine e preparati industriali.

Sabato 23 maggio:i fingerfood e le ricette sfiziose dell'estate.
L'idea che sta prendendo piede ormai in tutti i banchetti o eventi è il fingerfood, tante piccole preparazioni monoporzionate da poter gustare senza l' ausilio di piatti e stoviglie. Oltre ad essere molto chic e di moda, le ricette che andremo a preparare vi garantiranno eventi di successo grazie alla qualità degli alimenti utilizzati ed alle diverse, 



corsi di cucina, non richiedono alcuna conoscenza specifica, sono aperti  sia a chi si approccia per la prima volta alla cucina sia a chi cerca invece di migliorare la propria tecnica o di conoscere nuove ed innovative ricette.

Per qualsiasi informazione e prenotazioni chiamare al 3339927325. I posti sono limitati! 
Il costo di ogni corso è di 30€. 

Nessun commento:

Posta un commento